giovedì 21 luglio 2016

Recensione linea Gliss hair repair Asia Straight Testanera

Salve ragazze , oggi parliamo di capelli . Tutte rimaniamo abbagliate dalle lucenti chiome delle dive , che siano lisce o ricce non importa ma tutte sogniamo di veder svolazzare la nostra capigliatura proprio come quella di Beyoncè , che riesce ad essere splendida anche tutta scompigliata. Per noi comuni mortali che non abbiamo stuoli di hairstylist le cose si complicano e quindi sfrecciamo tra gli scaffali alla strenua ricerca del prodotto che disciplini alla perfezione , non unga, nutra , ripari e possibilmente protegga il capello dal calore rovente di piastre e phon. Personalmente ne ho provati tantissimi , avendo una folta e lunga chioma di capelli mossi le cose si complicano ancor di più.Ultimamente sto usando la linea hair repair Asia Straight di Testanera, che comprende : shampoo, balsamo , maschera lisciante ,spray lisciante e protettivo e siero anticrespo.


Ingredienti :
-shampoo:
-maschera:

-spray lisciante :
aqua, alcohol denat. copolymer, laurdimonium,hydroxyprophyl hydrolyzed collagen, propyleneglycol,cetrimonium chloride,sodium benzoate, peg-40 , hydrogenated castor oil, glycerin, parfum, hydrolized silk,phosphoric acid, butyleneglycol, nymphaea coerulea flower extract,butylphenyl methylpropional, hezyl cinnamal,linalool,hydrolyzed keratin,hydrolyzed pearl, citronellol,geraniol,benzyl alcohol, methyl paraben.

Come potete vedere gli inci non sono esattamente bio , gli estratti naturali sono quasi alla fine di lunghe liste di ingredienti ; ma ciò nonostante mi sento di affermare che c'è di peggio , ogni prodotto infatti ha qualche elemento in rosso ma questo non ne vieta un utilizzo moderato  . Passiamo alla prova sul capello .
Io uso shampoo, maschera e spray da più di un mese ormai , quindi mi sono fatta un idea abbastanza completa della linea .  Lo shampoo(bottiglia da 250 ml), promette almeno sulla carta capelli più lisci, più lucidi ma soprattutto  riparati. Al tatto risulta piuttosto denso ma estremamente profumato , il colore di un viola delicato si addice perfettamente alla fragranza; all'uso produce una schiuma impalpabile ma molto ricca ed il capello dopo il lavaggio risulta molto meno crespo .
La maschera ( barattolo da 200 ml), è una massa di crema bianchissima quasi opalescente , molto profumata ; al tatto risulta densa e oleosa ma una volta sui capelli (e ne basta veramente poca) l'effetto districante è immediato.
Per la mia tipologia di capello basterebbero già questi due prodotti ma volendo una protezione contro il calore della piastra uso anche lo spray. Io in genere lo vaporizzo sui capelli ancora umidi e poi procedo con l'asciugatura , l'etichetta consiglia un ulteriore vaporizzazione prima di passare la piastra ma io non l'ho mai fatto (lo sfrigolio che ne deriva mi preoccupa ). Dei 3 prodotti è quello che mi piace meno perchè tende a rendere il capello un pò unto ed appesantito . Sicuramente però posso affermare che il trattamento completo rende veramente i capelli lisci più a lungo , più lucidi e più idratati .Vero è anche che la presenza della keratina non cura le doppie punte ( a quelle c'è un solo rimedio : la forbice ), ma ne previene la nuova formazione . C'è una sola frase che posso scrivere per rendere l'idea dei risultati ottenuti con questi prodotti e che le mie sorelle e le mie amiche mi ripetono sempre : "Sei stata dal parrucchiere?" 
La risposta è no , ho fatto tutto da sola in casa con questi prodotti che pur costando più o meno 4 euro a testa valgono i soldi spesi . Inoltre il rapporto qualità -prezzo e durata è assolutamente uno tra i migliori fino ad oggi riscontrati .... consigliatissima tutta la linea

Nessun commento:

Posta un commento