venerdì 15 luglio 2016

Recensione Kajal Kohl Technic

Ciao ragazze oggi vorrei parlarvi di un altro dei miei acquisti su Fragrance Direct , il kajal kohl della Technic. Mi sono imbattuta in questo prodotto spulciando sul sito ed attratta da forma e soprattutto dal prezzo ho proceduto con l'acquisto. Amando la matita nella rima interna dell'occhio avevo grandi aspettative e leggendo i vari commenti di coloro che lo avevano già acquistato mi sono sentita incoraggiata.L'ho pagato veramente poco, solo 1.19 euro. Il packaging è quello tipico di correttori e rossetti , quindi non molto d'aiuto durante l'applicazione poichè tende a ruotare e chiudersi.


L'inci compare solo sul rivestimento in plastica che avvolge la confezione e quindi se non si è accorti lo si butta via nella foga di aprire il prodotto. Leggerlo non risolve di molto la situazione poichè controllando gli ingredienti si nota che molti elementi presenti  sono contrassegnati in rosso sul biodizionario , ciò sta a significare che si dovrebbe evitare l'uso ove possibile.
Vi riporto l'inci :
Ceresin, cera alba,caprilyc, trisodecyl trimellitate,mica,ethilexyl palmitate,cera microcristallina,phenoxyethanol, propylparaben, tocopheryl acetate, ci 77499.



Come si evince dallo swatch il colore non è intenso  e credetemi ho dovuto calcare la mano per renderlo così.
La consistenza è alquanto cremosa e morbida e si presta molto alle sfumature soprattutto nei vari smokey eyes. L'inconveniente che ho riscontrato e che più mi dà fastidio sta nel fatto che tende a sciogliersi lasciando la zona in cui è stato applicato alquanto oleosa ed impiastricciata, va quindi fissato con un buon ombretto ...nella rima interna invece il discorso cambia . Il kajal all'interno della rima palpebrale risulta slavato e tende a non scrivere , l'untuosità a cui prima accennavo rende gli occhi già sensibili irritati.... se si portano lenti a contatto aderisce alla lente rendendo impensabile l'uso della stessa . Lo sconsiglio vivamente ...

Nessun commento:

Posta un commento