sabato 16 luglio 2016

Recensione Aliexpress shop online

Aliexpress è diventato in poco tempo un colosso dello shopping online ; un pò come Ebay, racchiude in sè gli store di moltissimi venditori che riescono attraverso questa piattaforma ad avere una visibilità a livello mondiale. La varietà di merce disponibile e la possibilità di trovare la stessa a vari prezzi tutti concorrenziali , fa di questo sito un passaggio obbligato per tutti coloro che amano acquistare online.

La cosa carina di questo sito è che oltre all'immagine ufficiale del prodotto che ti interessa puoi trovare spulciando le recensioni le immagini dei clienti , così da avere un idea realistica di ciò che troverai nel tuo pacco. Ad oggi non ho mai speso molto , nè ho comprato cose importanti .... qualche custodia , cuffie , colla per strass e punte di gomma per il mio mini trapano , ma posso affermare che sono rimasta abbastanza soddisfatta sia dalla merce che dal sito in sè . Certo la traduzione lascia ancora molto a desiderare ed a volte ci vuole molta fantasia per capire di cosa stiano parlando , ma strutturalmente il sito è ben organizzato in categorie con sottomenù che riescono ad indirizzare il cliente nello shopping . I venditori sono disponibili a chiarire ogni dubbio ed in genere rispondono abbastanza velocemente ai vostri quesiti ( o perlomeno quelli con cui ho avuto a che fare io ). Gli acquisti sono protetti dalla Purchase Protection che dura all'incirca 2 mesi , con possibilità di estenderla da parte del venditore o su richiesta del cliente per un altro mese.I tempi di consegna sono piuttosto lunghi , sul sito si parla di 30 giorni ma a volte si sfiora anche il doppio del tempo, a seconda del luogo di partenza della merce. La tracciabilità non è sempre garantita e dove possibile si ferma con l'uscita della merce dalla Cina per poi ritrovare il filo del discorso una volta arrivata in Italia. La tracciabilità per il tratto italiano può essere effettuata sul sito di Poste Italiane. Purtroppo ad oggi non è possibile il pagamento tramite Paypal . Io uso la postepay e non ho mai avuto problemi ... nel caso di rimborsi in genere vengono effettuati entro 3 giorni dalla richiesta con accredito sulla carta dal quale è stato effettuato il pagamento. Esiste anche un app ( io in genere faccio i miei ordini da lì ) che dà diritto a sconti extra rispetto alla versione browser. I pacchetti in genere sono bustine in plastica che vengono consegnate dal postino ... non sempre è richiesta la firma per l'avvenuta ricezione. Una volta ricevuto il pacco bisogna rientrare sul sito per confermare la consegna poichè solo con questa conferma il venditore verrà pagato da Aliexpress.  In genere per ordini inferiori alle 20 euro non è richiesto il pagamento delle spese doganali.La qualità della merce è la classica che potremmo trovare in un qualsiasi negozio cinese delle nostre città , ma anche qui il tutto è soggettivo .... ci sono cose ottime come cose scadenti .Ricordate di controllare sempre i feedback prima di acquistare . Mi sento comunque di consigliare il sito , non ho mai avuto problemi di sorta e comunque sono sempre rimasta soddisfatta dal trattamento riservato ai clienti.

PRO: varietà di prodotti ed ottimi prezzi 
CONTRO: tempi lunghissimi di spedizione

Nessun commento:

Posta un commento