domenica 31 luglio 2016

Recensione Fantasia di Sabbia Il Giocoliere

Ciao ragazzi e ragazze , oggi parliamo ancora di giocattoli con la sabbia colorata che tanto va di moda tra i bimbi negli ultimi mesi .
Non so se avete notato ma la simpatica sabbiolina ha un costo consistente per della semplice sabbia e non tutti siamo disposti a sostenerlo con buona pace dei nostri figli . Il mio lungo braccio di ferro con mio figlio si è concluso con la vittoria del birbante e con l'acquisto di questa scatola, Fantasia di Sabbia de Il Giocoliere , presso l' Eurospin a solo 5.99 euro . 





La confezione contiene : due sacchetti di sabbia brillantinata (uno azzurro ed uno beige ) e 4 formine (2 castelli , 1 torre ed 1 muro di cinta ). Il quantitativo di un sacchetto è più che sufficiente per riempire due volte le 4 formine. La sabbia è sottile e brillante , compattata con le dita diventa simile alla plastilina per adattarsi alle formine e si sbriciola con il solo tocco delle dita .Al contrario della già citata plastilina , non attacca e non sporca ; basta una semplice spolverata per rimuovere i residui . Purtroppo mi aspettavo fosse profumata ma non lo è. Tutto sommato è un giochino carino con cui passare mezz'oretta .... a mio figlio è piaciuta  tanto o perlomeno finchè non si è esaurita la novità .

sabato 30 luglio 2016

Recensione pangrattato con farina di riso , senza glutine Pedon

Ciao a tutti , oggi torniamo a parlare di senza glutine con un prodotto molto utile : il pangrattato con farina di riso Pedon. Confezionato nella classica scatola di cartone, con all'interno il sacchetto sigillato contiene 250 gr di prodotto. Io l'ho comprato da Auchan a 2.99 euro , un pò caro starete pensando ma purtroppo i prezzi degli alimenti per celiaci sono un pò esosi .

Come potete notare dalla foto, il prodotto è molto chiaro , quasi bianco . La consistenza è piuttosto sottile e farinosa .
Ingredienti : 
farina di riso, acqua e sale .
Considerazioni: 
questo pangrattato pur essendo molto sottile permette un buon grado di gratinatura agli alimenti a cui viene aggiunto ; nel caso di alimenti panati aderisce perfettamente e non si stacca durante la cottura . In generale non aggiungo mai sale ai pangrattati acquistati poichè sono già perfetti ma in questo caso a mio avviso ne va aggiunto un pizzico poichè tende ad essere insipido. Naturalmente se volete la classica doratura che rende più invitanti i cibi , bisogna cuocere un pò di più poichè tende a colorirsi meno e più lentamente.  E comunque un ingrediente gustoso e molto versatile , che si presta a molteplici preparazioni , dalla classica milanese al gratin di verdure .... consigliata ma occhio al sale .

venerdì 29 luglio 2016

Recensione massaggiatore facciale a 6 testine.

Ciao ragazzi, questa è la video recensione del massaggiatore facciale in vendita su vari siti cinesi e su Ebay ... fatemi sapere cosa ne pensate 

Recensione KNORRTOYS Tenda, My Little Princess e tenda dei pirati

Ciao a tutti , alzi la mano chi da piccolo/a non ha mai sognato di avere un castello da principessa o un rifugio dei pirati tutto per sè.... forse è stato proprio questo ricordo che a Natale mi ha spinto a regalare queste meraviglie ai miei amatissimi nipotini. Si sa le zie viziano e così , ecco apparire sotto gli alberi di Natale un bel castello delle principesse ed una tenda pirata. Le ho acquistate su Amazon ad un prezzo che si aggira sulle 34 euro ciascuno ....Sono arrivate ben chiuse nelle loro borse con cerniera , tanto piccole da farmi venire grossi dubbi sulla semplicità del montaggio  ed invece una volta tirate fuori si sono aperte da sole ...L'unica cosa da montare sono state le aste per sostenere il tetto . Certo una volta aperte ingombrano un pò visto che sono anche rotonde (sono alte 135 cm , con un diametro di 110cm) , ma chiuse si possono riporre tranquillamente in un cassetto . Entrambe sono interamente in tessuto lavabile anche sul fondo . Hanno porte chiudibili con velcro e due finestrelle con retina . Sono molto colorate e resistenti, molto accurati i disegni che rendono entrambe molto realistiche. I bambini ne sono rimasti entusiasti .... La mia piccola principessa n'è così orgogliosa che prende coperta e cuscino e schiaccia anche qualche pisolino al suo interno .... consigliatissima a chi ha tanto spazio a disposizione.





giovedì 28 luglio 2016

Recensione cassa del supermercato giocattolo Simba

Ciao ragazzi e ragazze , parliamo ancora di giocattoli.La Cassa del Supermercato Simba, è un giochino molto carino che diverte grandi e piccini per le sue caratteristiche molto reali. La confezione contiene:
  • il registratore di cassa, con microfono , scanner e tappetino rotante incorporato
  • n.2 bottigliette di acqua
  • n.1 bottiglietta di ketchup
  • n.1 brick di latte
  • n. pacco di biscotti
  • 1 pollo
  • 1 peperone
  • 1 pannocchia
  • una carta di credito
  • 7 banconote di vario taglio
  • moltissime monetine

 Ho regalato questo giocattolo al mio nipotino e mio figlio ne è rimasto così entusiasto che ne ha voluto uno tutto per se .E' un giochino veramente interessante ed istruttivo , in quanto dà la possibilità ai bimbi di confrontarsi con il mondo dei soldi e dei numeri ... il gioco emette suoni e luci come i veri scanner delle casse ai supermercati . La carta può essere strisciata veramente ed il microfono funziona davvero anche se l'audio è alquanto distorto . Il cassetto per i soldi può essere chiuso con la chiave o aperto tramite tasto sulla tastiera . La cosa carina è che la calcolatrice funziona sul serio .Molto carini anche gli alimenti forniti per rendere il gioco più realistico.... funziona con due pile AA incluse nella confezione. Naturalmente per la presenza di piccole parti non è adatto a bimbi piccoli ... Consigliato da tutti i bimbi che ci hanno giocato e anche dalla mamma costretta a far la spesa nel market domestico ...ihihiihi alla prossima.


Recensione Maschera Spiderman Hasbro

Salve ragazzi oggi parliamo di giocattoli, si sa a noi genitori piace sempre saper qualcosa di più sui giochi che mettiamo in mano ai nostri figli. Mio figlio ha ricevuto questa maschera in regalo per il suo compleanno. E' stato un regalo abbastanza gradito, poichè lui adora Spiderman ma purtroppo risulta un pò grande per la sua età. La maschera è completamente in plastica rossa e produce i suoni tipici del super eroe quando sgancia la sua ragnatela . I suoni sono emessi attraverso la maschera premendo un bottone che sta all'interno all'altezza del mento .... a grandezza normale dovrebbe schiacciarsi da solo mentre si parla . Trovo che nonostante sia molto ben fatta sia fin troppo pesante per un bambino , che dopo un pò si ritrova con vistosi segni rossi su tutto il viso ed il nasino soprattutto ... funziona a batterie (2 AAA incluse nella confezione), che vanno inserite in un vano ben nascosto sulla parte anteriore della maschera. La maschera sta su grazie alle fasce che si incrociano sulla testolina del bimbo e che sono facilmente regolabili. In alto , sempre sulla parte interna della maschera si trova il bottone di accensione/spegnimento. Il passaggio dell'aria e garantito da 4 fessure all'altezza del naso e della bocca , che si mimetizzano nella trama della maschera ... é un gioco molto carino ma adatto a bimbi da 5 anni in su , per il mio è un pò sprecato . Resta comunque un bel regalo per appassionati dell'Uomo Ragno.







mercoledì 27 luglio 2016

Recensione Profumi Itinerari Olfattivi

Salve ragazze e ragazzi , oggi parliamo di profumi a bassissimo costo ma molto carini: Itinerari Olfattivi in vendita da Eurospin a 4.99 euro. Questa linea esiste in 5 fragranze:
  • gelsomino
  • vaniglia
  • neroli
  • muschio bianco
  • cedro 
Io ne ho due "Gelsomino Stellato" e "Vaniglia e Bourbon".
Sono confezionati in piccole bombolette spray in alluminio che per forma e dimensione ricordano molto i ben più noti Tesori d'Oriente. La confezione è da 100 ml  , prodotta da una azienda italiana.
L'essenza per entrambe è molto intensa non appena spruzzata ma evaporando lascia una deliziosa fragranza sulla pelle , che dura per tutto il giorno.
Vaniglia e Bourbon , colpiscono subito l'olfatto con un mix di sandalo e vaniglia , che sfumando lascia il posto alla ben più dolce mandorla e ad un tocco leggero di gelsomino. 
Gelsomino  Stellato invece, è molto più dolce con l'incrocio tra gelsomino , fiori di zagara , caramello e vaniglia ; tra i due è quello che preferisco in assoluto , lo trovo molto femminile e sensuale . Per tutte le fragranze esiste anche la crema corpo ... potrebbe essere un ottima idea regalo a prezzi veramente contenuti. Io come vi accennavo li ho acquistati da Eurospin ma mi è capitato di vederli anche in altri negozi allo stesso impareggiabile prezzo . Consigliatissimi per regali deliziosamente profumati.


Recensione Lip Liner Couture by Colour Riche L'oreal

Ciao ragazze , oggi parliamo di uno degli ultimi acquisti fatti su Fragrance Direct: la Lip Liner Couture by Colour Riche L'oreal.


Io ho la n.258 Berry Blush ma esistono altre 5 nuance tutte nei toni del rosa . La matita è veramente graziosa all'esterno , al tatto ricorda molto una borsa in pelle di coccodrillo. Il tappo in plastica trasparente tende a scivolar via facilmente purtroppo , lasciando la mina esposta ai fattori esterni ; il che a mio parere è veramente fastidioso . Pur essendo una matita labbra la trovo piuttosto dura , il tratto risulta veramente preciso ma la consistenza la rende difficilmente sfumabile , cosa che a me non piace assolutamente. Inoltre la durata è nettamente inferiore a molte altre lip liner anche dello stesso brand. La Berry Blush in particolare sulle labbra risulta un pò troppo sgargiante , rispetto al colore della mina in sè, questo rende il contorno labbra quasi sbavato o per lo meno questa è l'impressione che mi da. Non mi piace .




martedì 26 luglio 2016

Recensione shop online Lightinthebox

Ciao ragazzi e ragazze , ormai lo shopping da siti cinesi sta diventando una routine ma vige ancora una certa diffidenza nei confronti di questi innumerevoli negozi virtuali . Tra i più famosi c'è Lightinthebox, che forse è tra i primi sbarcati in Italia.
Questo sito, che propone una vasta gamma di prodotti che vanno dall' abbigliamento all'elettronica , ai più classici giochi e gadget per il tempo libero , ha un grande numero di utenti in tutto il mondo. Al contrario di altri siti del genere la grafica risulta essere un pò più trasandata e meno chiara; le descrizioni lasciano a desiderare ed a volte sono davvero incomprensibili. Il sito offre la conversione in italiano ed i prezzi in euro. I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito o con Paypal. Le consegne avvengono in tempi abbastanza lunghi che vanno dai 40 giorni a oltre. La mia unica esperienza sul sito non è stata esaltante , la merce è arrivata dopo più di due mesi ed uno degli orologi era rotto. La comunicazione non è eccelsa e la disponibilità nei confronti del cliente è alquanto esigua . La qualità dei prodotti non è grandiosa ma tutto sommato si mantiene nella media dei vari shop made in China. Personalmente preferisco Aliexpress , lo trovo molto più organizzato e meticoloso nell' attenzione e nella tutela del cliente ; questo è un riscontro che ho avuto la possibilità di avere anche da amici che hanno effettuato acquisti da entrambe gli shop e che sono dei clienti abituali di questo genere di siti . Prossimamente vi farò un resoconto del mio primo acquisto su Wish altro sito di cineserie .



Recensione rossetto Rimmel Moisture Renew

Salve ragazze , anche oggi parliamo di labbra , con il rossetto Rimmel Moisture Renew. L'ho preso qualche giorno fa scegliendolo fra un ampia gamma di nuance tutte ugualmente glamour ...io ho il n. 240 Latino un rosa un pò aranciato che risulta molto delicato se tamponato e più intenso ma comunque discreto se applicato con più decisione.Il packaging è molto grazioso di un viola trasparente ed argento.  In profumeria costa sulle 8 euro mentre su Fragrance Direct solo 3.50 euro.





Una volta applicato il rossetto risulta morbido ed idratante , brillante abbastanza da non usare gloss. La durata è abbastanza discreta dalle 4 alle 6 ore senza ritocchi ... io lo uso con una matita in tinta ma mi è capitato spesso di usarlo anche da solo e posso affermare con una certa sicurezza che non sbava e non fuoriesce dalle labbra . Un altra cosa positiva sta nel fatto che anche dopo molte ore dall'applicazione non secca lasciando antiestetici segni sulle labbra ... consigliato.

lunedì 25 luglio 2016

Recensione Serum 7 Lift siero di bellezza

Ciao ragazze , oggi parliamo di un prodotto che mi è stato regalato un pò di tempo fa e che ho usato veramente poco ; il siero di bellezza Serum 7 lift. E' un prodotto che promette in poche settimane di levigare ed appianare le rughe per un effetto ringiovanente immediato o quasi . Questo è quanto proclamato da Boots Laboratories. Ma veniamo alla mia opinione personale. Innanzitutto gli ingredienti sono tutt'altro che naturali ,basti pensare che i siliconi nell'inci precedono l'acqua. 


Il siero  è leggermente profumato , un odore delicato ma che non aggiunge merito al prodotto . Una volta applicato, la pelle (o perlomeno la mia) tira leggermente, questo effetto non passa neanche dopo aver applicato la crema idratante ; questo già di per se mi ha mal disposto verso il prodotto. Ma da una bomba siliconica che cosa ci si può aspettare ? All'apparenza il viso risulta veramente più levigato e giovane , non si ha nemmeno la necessità di fare un trattamento lungo , il tutto è riscontrabile già alla prima applicazione. Io l'ho usato due o tre volte come base , per tre giorni consecutivi e oltre a levigare quelle rare rughe d'espressione che ho , mi ha anche regalato uno stuolo di grossi foruncoli che sono andati via dopo 2 settimane . A me lo hanno regalato, ma sta ancora nella sua confezione originale in attesa che mi decida a cestinarlo . Sconsigliato.





Recensione Super Liner Blackbuster L'oreal

Ciao ragazze anche voi alla ricerca della codina perfetta ? Conta tantissimo la manualità , l'esperienza e la pazienza nell'applicazione ma soprattutto conta avere un buon prodotto per le mani. Io ne ho provati veramente tantissimi , perchè quando finalmente trovavo il prodotto giusto arrivava subito l'irritazione oculare . Da qualche giorno sto usando Super Liner Blackbuster di L'oreal. 




Il nero è super intenso e non sbiadisce durante la giornata . Il tratto è un pò spesso ma quando ci si fa l'abitudine si riesce ad ottenere un buon risultato(questo vale anche per quelle un pò inette come me ). La mitica codina diventa un gioco da ragazzi ; non irrita gli occhi e dura tantissimo , anche un intera giornata. Straconsigliato.

domenica 24 luglio 2016

Recensione rossetto L'oreal Color Riche Rouge Caresse

Salve ragazze , oggi parliamo di labbra . Ero alla ricerca di una nuova nuance di lipstick e spulciando tra gli espositori ho visto la linea Color Riche Rouge Caresse di L'oreal. Ha una gamma di 12 nuance molto calde e moderne. Il packaging è molto elegante , completamente trasparente ed argento , con una placchetta argentea con il marchio L'oreal. Le nuance sono intense e ricercate , vanno dal delicato rosa al più sofisticato marrone. Io ho preso il n. 203 Rock'n mauve, che all'apparenza sembra un viola abbastanza acceso ma una volta indossato diventa molto delicato . La sensazione che si avverte è di una grande idratazione , la consistenza cremosa rende le labbra morbide e deliziosamente colorate . La durata è ottima , anche 6/7 ore . Le labbra non risultano secche nemmeno dopo tanto tempo dall'applicazione e anche il colore e la brillantezza rimangono inalterati.





 Non sbavano nè sbordano, io l'ho usato sia con la matita che senza ed è sempre perfetto. Consigliatissimo ... L'oreal non si smentisce mai.


Recensione smalti nail lacquer KIKO

Ciao ragazze , parliamo ancora una volta di unghie . Nel tempo ho acquistato tantissimi smalti , di altrettante marche con risultati mutevoli di volta in volta. Quelli che acquisto più spesso sono a marchio KIKO , che pur essendo di fascia medio -bassa tendono comunque ad avere una buona qualità , non macchiano le unghie come altri di cui vi parlerò in un altro post e sono duraturi . I prezzi variano a seconda dei periodi, due di quelli che vi presento oggi li ho presi in negozio a 2,90 euro mentre l'altro l'ho comprato in offerta sul sito a solo 1 euro.  La linea Nail Lacquer è abbastanza vasta , infatti propone oltre 150 nuance tra metallizzate , perlate , glitterate e microglitterate. Io possiedo :
  • il n. 255 viola microglitter
  • il n. 221 beige chiaro satin
  • il n. 301 viola/blu microglitterato.
Nonostante siano della medesima linea, alla prova i risultati sono abbastanza differenti . Il più duraturo tra i tre è sicuramente il n. 301, dopo la stesura asciuga molto velocemente (caratteristica che ha in comune anche con gli altri due ), rimane brillante anche dopo molti giorni e non si sbecca facilmente neanche dopo l'uso intensivo di detergenti in casa. 
Il n. 221 è perlato , molto delicato e naturale. Un color nude molto elegante che purtroppo non dura più di due giorni .
L'ultimo non a caso è il n. 255 viola microglitter, bellissimo da vedere ma impossibile da gestire ; si sbecca quasi subito , durata massima qualche ora .
Tutti e tre hanno un 'ottima stesura , sono molto densi e formano sull'unghia una patina gel che una volta indurita rende l'unghia brillante . Sono a rapida asciugatura e si levano con un normale solvente per unghie ; unico neo una volta levato lo smalto i microglitter rimangono attaccati all'unghia e bisogna insistere un pò con il solvente per levarli . 



sabato 23 luglio 2016

Recensione lettore mp3 MPMAN SMART3

Salve ragazzi e ragazze oggi vi parlo di un piccolissimo oggetto , molto efficiente e di cui non potrei fare a meno, il mio lettore mp3 MPMAN SMART3. Lo so che starete pensando che è un marchio sconosciuto e che di sicuro farà cilecca alla prima occasione , l'ho pensato anche io in realtà ma, avendo un bimbo piccolo che adora la musica e la danza, non potevo rischiare di rompere ogni giorno prodotti più costosi .Fu così che un giorno di quasi un anno fa acquistai questo gingillino da Eurospin a sole 9.90 euro . Nella confezione ci ho trovato un auricolare , un lettore mp3, il cavetto usb per ricaricarlo o collegarlo al pc ed una microsd da 2 gb. Il lettore è bianco ed argento con tasto di accensione/spegnimento e cuffie da un lato e microsd e entrata microusb dall'altro. I tasti di funzionamento sono tutti sulla parte frontale: play-pausa al centro,volume +/- in alto ed in basso e avanzamento sui lati . Sulla parte posteriore ha la classica clips per attaccarlo a vestiti e zainetti. Esteticamente somiglia molto a lettori molto più titolati , io lo trovo decisamente carino . Il lettore è subito reattivo , i tasti sono sensibili non serve schiacciare con forza ; la qualità del suono è più che buona , in genere nelle fasce di prezzo così basse il suono risulta distorto e si notano ronzii di sottofondo , per fortuna non è questo il caso . Il suono riprodotto è perfetto, chiaro ed anche il picco massimo del volume non è così esagerato da causare problemi all'udito . E' abbastanza resistente sia come struttura che come funzionamento , vi basti pensare che mio figlio lo avrà gettato a terra un centinaio di volte e gli avrà versato l'acqua sopra almeno due o tre volte e lui è ancora perfetto come il primo giorno . A volte lo uso anche come periferica usb da collegare a stereo e tv ed in entrambe i casi i risultati sono più che soddisfacenti . Il driver è autoinstallante sul pc quindi la gestione dei file è immediata . Gli auricolari in dotazione erano alquanto scadenti , filo piuttosto corto quindi era inevitabile si rompessero subito o quasi , ma il lettore in sè vale la spesa di un nuovo auricolare . Consigliatissimo.


Recensione Spray termoprotettivo per phon e piastra Adorn

Ciao ragazze, oggi parliamo di capelli . Probabilmente con questo caldo nessuna ha voglia di piastrare e lisciare ma per le irriducibili ecco una recensione adatta , parliamo infatti del termoprotettore Adorn. La prima volta , l'ho comprato perchè conquistata dal packaging anni 50 e dal prezzo ragionevole , solo 3.99 euro per 200 ml di prodotto. La confezione è di un delizioso rosa tenue a pois , con una pin up al centro , il vaporizzatore è nero a forma di collo di cigno. Lo spray oltre a proteggere il capello lo rende più liscio e lucido . Gli ingredienti purtroppo non sono dei migliori , ma se non se ne fa un uso smodato , il prodotto mantiene le promesse dell'etichetta.
Ingredienti: aqua, alcohol denat., VP/DMAPA acrylates copolymer, PEG-40 hydrogenatedcastor oil, carbomer, tetrasodium EDTA, parfum, benzyl alcohol, coumarin, sodium hydroxide.
Io l'ho provato su capelli umidi e ben districati , ne ho spruzzato una dose non molto generosa dalle radici alle punte , distribuendolo poi con un pettine. Una volta distribuito il capello risulta un pò unto e senza odori particolari ( sono rimasta delusa da questa cosa , mi aspettavo una profumazione un pò più particolare o comunque che sapesse di qualcosa , ma tant'è ). Asciugando con il phon senza particolari pieghe il capello risulta immediatamente più liscio e domato , l'effetto unto sparisce completamente e la chioma risulta comunque meno gonfia del solito . Il passaggio della piastra è veramente veloce poichè il capello tende a lisciarsi subito ed a mantenere la piega per molti giorni a venire . Unico neo i capelli si sporcano velocemente ma non potrebbe essere diversamente visto che ho provato a spruzzare un pò di prodotto sulla punta delle dita e mi sono rimaste appiccicate . 

PRO: capelli lisci come dal parrucchiere
CONTRO: inci ed untuosità


venerdì 22 luglio 2016

Recensione sito di vendita filati Morelfilshop

Ciao ragazze, oggi vi parlo di quello che è il mio fornitore abituale per quanto riguarda il mio hobby-lavoro di corredini per bebè all'uncinetto. Morelfilshop è un sito italiano , di un'azienda italiana che produce filati per tutte le tasche ma che hanno in comune l'alta qualità di un marchio nostrano. Il sito è di facile consultazione e molto semplice a livello grafico.


Vi si trovano filati di tutti i tipi ed accessori per la realizzazione di borse. Gli ordini possono essere effettuati dal sito ma la proprietaria Roberta accetta ordini anche tramite Whatsapp. La proprietaria è gentile e disponibile , capace di trovare una soluzione per qualunque esigenza , anche la più particolare . Mi è capitato addirittura di mandarle una foto anonima e lei mi ha trovato le nuance perfette per la realizzazione del vestitino . La famiglia Morelli si occupa di filati dal 1978, sceglie con cura le materie prime e le trasforma in filati di qualità all'interno della propria azienda . La comunicazione è chiara e veloce , sia via email che tramite telefono o whatsapp. L'invio della merce è praticamente effettuato subito o quasi e la consegna avviene veramente dopo 2/3 giorni lavorativi . L'imballaggio è perfetto e protegge perfettamente anche i colori più tenui. Il pagamento può essere effettuato in contrassegno , su circuito Paypal o con carte di credito. La merce è veramente di ottima qualità  ; il cotone, che io utilizzo tantissimo, è molto ritorto ciò fa si che una volta lavorato non crei spiacevoli fili allentati , mantiene inalterate forma e colore anche dopo lavaggio e stiratura ....l' aziende è presente nelle più grandi fiere del settore in Italia ma anche all'estero . Sul sito è anche possibile acquistare le borse realizzate con i filati e gli accessori Morelfil.


Ecco alcuni dei filati acquistati sul sito:


Ed alcune delle mie creazioni , realizzate con i filati dell'azienda Morelli :









Recensione smalto per unghie Revlon Nail Enamel

Salve ragazze , questo post è dedicato ancora una volta alle unghie .Vi parlerò infatti della mia esperienza  con lo smalto Revlon Nail Enamel,colore Knockout 731 . L' ho preso su Fragrance Direct a solo 1,19 euro ma , in Italia costa sulle 6 euro. Confezionato nella classica boccetta svasata della Revlon con tappo nero e bordo oro da 14,7 ml ha un pennello applicatore un pò sottile a mio parere. Io ho preso questa nuance nera ,molto coprente e brillante perchè soprattutto in estate adoro i colori scuri per la mia manicure . Sulla carta promette brillantezza e durata almeno per dieci giorni . Questo purtroppo è vero solo in parte , la brillantezza è ineccepibile mentre la durata lascia a dir poco a desiderare . Innanzitutto non appena indossato tende a sbeccarsi ed il risultato con uno smalto così scuro è veramente orribile , la durata massima è di un giorno o due dopo di che la situazione è così disastrosa che non resta che levarlo. L'inci è introvabile ma comunque si parla di un mix di proteine della seta e siliconi che insieme dovrebbero uniformare la superficie dell' unghia . Devo comunque spezzare una lancia a favore di questo prodotto in quanto non macchia l'unghia e si asciuga molto velocemente . Consigliato solo per lo sfizio di un giorno magari in vacanza dove non dovete sfaccendare.



Due giorni dopo ecco il risultato :





giovedì 21 luglio 2016

Recensione super gloss Kiko

Ciao ragazze , oggi il post è dedicato al mio gloss preferito per l'estate , il supergloss di KIKO. 

L'inci di questo prodotto è più che buono , non completamente verde ma più che soddisfacente.
INGREDIENTI:
POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, AROMA (FLAVOR), TOCOPHERYL ACETATE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE.

Io ho il n.113  ma esiste in ben 28 nuance , tutte bellissime e leggermente iridescenti . L'effetto sulle labbra è stupendo , pieno , brillante e molto idratante , nonostante la sua cremosità non tende ad essere appiccicoso o a sciogliersi e sbordare come molti altri sul mercato . La mia nuance sembra dorata guardando la confezione da 6 ml , ma in realtà è quasi trasparente con micro glitter oro . La durata è buona , risulta perfetto anche dopo 6 ore che non è poco ,  dopo questo tempo perde un pò in brillantezza ma le labbra non rimangono secche anzi tutto il contrario ... i microglitter rimangono al loro posto anche per 12 ore . Io adoro l'effetto nude del solo gloss sulle labbra ma può essere usato anche sul rossetto per illuminarlo e dargli un finish più glam. Il prezzo di vendita è di 4.90 euro . Consigliato ..... anzi corro a comprare qualche altra nuance .... a prestooooo





Recensione linea Gliss hair repair Asia Straight Testanera

Salve ragazze , oggi parliamo di capelli . Tutte rimaniamo abbagliate dalle lucenti chiome delle dive , che siano lisce o ricce non importa ma tutte sogniamo di veder svolazzare la nostra capigliatura proprio come quella di Beyoncè , che riesce ad essere splendida anche tutta scompigliata. Per noi comuni mortali che non abbiamo stuoli di hairstylist le cose si complicano e quindi sfrecciamo tra gli scaffali alla strenua ricerca del prodotto che disciplini alla perfezione , non unga, nutra , ripari e possibilmente protegga il capello dal calore rovente di piastre e phon. Personalmente ne ho provati tantissimi , avendo una folta e lunga chioma di capelli mossi le cose si complicano ancor di più.Ultimamente sto usando la linea hair repair Asia Straight di Testanera, che comprende : shampoo, balsamo , maschera lisciante ,spray lisciante e protettivo e siero anticrespo.


Ingredienti :
-shampoo:
-maschera:

-spray lisciante :
aqua, alcohol denat. copolymer, laurdimonium,hydroxyprophyl hydrolyzed collagen, propyleneglycol,cetrimonium chloride,sodium benzoate, peg-40 , hydrogenated castor oil, glycerin, parfum, hydrolized silk,phosphoric acid, butyleneglycol, nymphaea coerulea flower extract,butylphenyl methylpropional, hezyl cinnamal,linalool,hydrolyzed keratin,hydrolyzed pearl, citronellol,geraniol,benzyl alcohol, methyl paraben.

Come potete vedere gli inci non sono esattamente bio , gli estratti naturali sono quasi alla fine di lunghe liste di ingredienti ; ma ciò nonostante mi sento di affermare che c'è di peggio , ogni prodotto infatti ha qualche elemento in rosso ma questo non ne vieta un utilizzo moderato  . Passiamo alla prova sul capello .
Io uso shampoo, maschera e spray da più di un mese ormai , quindi mi sono fatta un idea abbastanza completa della linea .  Lo shampoo(bottiglia da 250 ml), promette almeno sulla carta capelli più lisci, più lucidi ma soprattutto  riparati. Al tatto risulta piuttosto denso ma estremamente profumato , il colore di un viola delicato si addice perfettamente alla fragranza; all'uso produce una schiuma impalpabile ma molto ricca ed il capello dopo il lavaggio risulta molto meno crespo .
La maschera ( barattolo da 200 ml), è una massa di crema bianchissima quasi opalescente , molto profumata ; al tatto risulta densa e oleosa ma una volta sui capelli (e ne basta veramente poca) l'effetto districante è immediato.
Per la mia tipologia di capello basterebbero già questi due prodotti ma volendo una protezione contro il calore della piastra uso anche lo spray. Io in genere lo vaporizzo sui capelli ancora umidi e poi procedo con l'asciugatura , l'etichetta consiglia un ulteriore vaporizzazione prima di passare la piastra ma io non l'ho mai fatto (lo sfrigolio che ne deriva mi preoccupa ). Dei 3 prodotti è quello che mi piace meno perchè tende a rendere il capello un pò unto ed appesantito . Sicuramente però posso affermare che il trattamento completo rende veramente i capelli lisci più a lungo , più lucidi e più idratati .Vero è anche che la presenza della keratina non cura le doppie punte ( a quelle c'è un solo rimedio : la forbice ), ma ne previene la nuova formazione . C'è una sola frase che posso scrivere per rendere l'idea dei risultati ottenuti con questi prodotti e che le mie sorelle e le mie amiche mi ripetono sempre : "Sei stata dal parrucchiere?" 
La risposta è no , ho fatto tutto da sola in casa con questi prodotti che pur costando più o meno 4 euro a testa valgono i soldi spesi . Inoltre il rapporto qualità -prezzo e durata è assolutamente uno tra i migliori fino ad oggi riscontrati .... consigliatissima tutta la linea

mercoledì 20 luglio 2016

Recensione smart lip pencil Kiko

Ciao ragazze, alzi la mano chi non si è mai fermata davanti  ad un banco di cosmetici chiedendosi quale matita labbra fosse più indicata per un risultato delicato e naturale senza quell'orribile tratto marrone . Beh a me è capitato così spesso che ho perso il conto di quante matite sono finite sul fondo del mio beauty case, ma ultimamente ho avuto un incontro fulminante con la smart lip pencil di KIKO. Pagata solo 2.99 euro , ha una resa perfetta. Morbida al punto giusto e di lunga durata .
E' disponibile in 16 nuance ma gli swatches sul sito non danno un idea reale del colore , la mia per esempio è la n. 712 rosa malva . Sul sito sembra un violetto un pò smorto , dal vivo invece è un rosa delicato che si avvicina molto al naturale colore delle mie labbra . La naturale morbidezza della mina la rende facilmente sfumabile ma la contrario di quello che si può pensare non sbava minimamente rimanendo perfettamente al suo posto per moltissime ore . Io l' ho provata sia come contorno labbra che come sostituta del rossetto , in quanto l'ho passata sull'intera superficie delle labbra per poi completare con un filo di gloss . Il risultato finale è veramente naturale e pieno . Consigliatissima.