lunedì 1 agosto 2016

Recensione Choco Cereals Ca' del Granbosco

Ciao ragazzi e ragazze , oggi parliamo di prima colazione . In genere non sono un affezionata cliente di questo tipo di cereali , ma il mio bimbo aveva voglia di assaggiare i cereali come quelli dei cartoni animati . Così davanti allo sterminato scaffale del supermercato, ha optato per queste palline al cioccolato  più per simpatia nei confronti del tigrotto dal cucchiaio gigante che per effettiva voglia di cioccolato . La confezione da 375 gr circa, l'ho presa da Auchan pagandola sulle 2.99 euro . Naturalmente è un prodotto che contiene glutine, soia e latte e che viene prodotto in uno stabilimento dove si utilizza frutta a guscio. 
Ingredienti:
farina di cereali 61% (riso, mais, frumento), zucchero, cioccolato al latte 4.2% ( zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, pasta di cacao, lecitina di soia , aroma naturale di vaniglia), amido di frumento, cacao magro in polvere 3.5%, sciroppo di glucosio, estratto di malto d'orzo, lecitina di soia, cacao in polvere, sale , vanillina, aromi.
All' assaggio  le palline non sono dolci, forti del sapore del cacao e di una buona croccantezza . Nel latte freddo mantengono una certa compattezza nella sostanza , ma anche per questo non si amalgamano troppo . Nel latte tiepido , tendono a disfarsi ed a diventare una pappetta , brutta per la vista ed anche al palato risulta alquanto insulsa e collosa . Naturalmente la voglia di cereali al mio campione è passata al primo assaggio ed anche mio marito che faceva da supporter vista la mia impossibilità ad assaggiare , non ha gradito un granchè . Sicuramente non ripeteremo l' acquisto . Pollice verso a furor di popolo.


Nessun commento:

Posta un commento