lunedì 12 settembre 2016

Recensione Termometro Digitale da cucina con schermo lcd

Salve a tutti , oggi vi parlo di uno strumento portentoso in cucina , il Termometro Digitale per cibi . 
Amo cucinare e tengo molto alla presentazione dei cibi , però ogni qual volta preparo l'arrosto devo affettarlo per accertarmi che la cottura interna sia perfetta , la cosa mi da piuttosto fastidio poichè esternamente mi adopero affinchè sia invitante per il palato e delizioso alla vista. Così scorrendo interminabili post su internet mi sono convinta che solo un termometro avrebbe potuto aiutarmi a portare in tavola il mio arrosto tutto intero. Ed eccolo qua , piccolo e leggero , semplice da usare.  Arriva in una confezione tubolare trasparente con applicato sul tappetto un laccio blu per appenderlo tra i mestoli , un manuale d'istruzioni rigorosamente in inglese e poi lui il tanto agognato termometro. Facilissimo da usare anche senza manuale , dispone sull'impugnatura di uno schermo lcd per la lettura della temperatura e di 4 piccolissimi tasti uno on/off, uno per scegliere tra gradi celsius e fahrenheit, uno per bloccare la temperatura affinchè non scenda mentre si sfila il termometro dal cibo e l'ultimo per visualizzare la temperatura minima e la massima rilevata durante l'ultima misurazione. Io ho avuto modo di provarlo sia durante la cottura dell'arrosto che durante la preparazione della crema per farcire una torta e mi sono trovata benissimo ; il puntale è lungo quasi 15 cm ciò permette di non scottarsi facilmente mettendo le mani a contatto con il cibo bollente . Il termometro è alimentato da una batteria a bottone LR44 posta sulla sommità dello strumento , al momento della ricezione è inclusa nella confezione ma comunque è molto semplice sostituirla . Il range della misurazione va dai -50° ai +300°. Io mi sono fermata ai 60° del mio arrosto ; la temperatura sale di mezzo grado alla volta e scende piuttosto velocemente una volta tirato fuori dalla pentola per questo è fondamentale l'uso del tasto hold per bloccare la temperatura . La cifra modica e la buona qualità ne fanno uno strumento indispensabile per chef provetti .
Se siete interessati visitate il negozio amazon Zara-HH dove troverete molti altri articoli interessanti .

SWATCHES:







Nessun commento:

Posta un commento